ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
(ANTINCENDIO RISCHIO BASSO [2014])

Antinc.jpg

La normativa sulla sicurezza sul lavoro, ovvero il Testo Unico, prevede corsi specifici per gli addetti antincendio da erogare in base al livello di rischio di un'imprese, il livello di classificazione del rischio incendio (basso, medio, alto) è stabilito in base a determinati aspetti dell'azienda stessa.
Descrizione rischio basso: il rischio incendio basso è presente nei luoghi di lavoro in cui vi sono sostanze a basso tasso di infiammabilità. Tali ambienti di lavoro offrono scarse possibilità di principi di incendio e limitata probabilità di propagazione.

Il presente corso on line intende assolvere agli obblighi formativi per gli Addetti al Servizio Antincendio in attività lavorative a Rischio Basso. Per queste figure l’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 rimanda all’allegato IX del D.M. del 10.03.1998 il quale prevede un percorso formativo composto da una sessione teorica senza necessità di una prova pratica.
 

Clock.png

Numero di ore: 4

crediti.png

Crediti ECM: Non previsti

   

People.png

Destinatari: Il Corso on line di Aggiornamento Antincendio rischio Basso è rivolto agli addetti antincendio in attività dove, in generale, sono presenti sostanze mediamente infiammabili, dove le condizioni di esercizio offrono possibilità di sviluppo di focolai e ove sussistono probabilità di propagazione delle fiamme. L'obbligo formativo scaturisce dal D. Lgs. 81/08 e S.M.I.

Alarm.png

Chiusura corso: 31 dicembre 2016